Fatturazione Elettronica: dal 1 Aprile 2015 diventa Obbligatoria per tutta la Pubblica Amministrazione

logoa.jpgA partire dal 1 aprile 2015 tutti i fornitori della Pubblica Amministrazione avranno l'obbligo di emettere fatturazione elettronica come stabilito dal decreto del Ministro Economia e Finanze n.55 del 3 aprile 2013. Alle Pubbliche Amministrazioni sarà vietato accettare fatture cartacee ed effettuare pagamenti in assenza di fattura elettronica. La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione prevede che le fatture non vengano più inviate nella modalità cartacea tradizionale ma bensì tramite canali digitali in formato XML (eXtensible Markup Language). Il processo prevede l'eliminazione della fattura cartacea, pertanto, il documento deve nascere ed essere trasmesso esclusivamente in formato elettronico e conservato nello stesso formato (conservazione sostitutiva norma di legge).

Le nostre soluzione software per la Fatturazione Elettronica  

Se fai poche fatture al mese per la pubblica amministrazine ti offriamo una soluzione personalizzata e semplificata. Continua a fatturare come hai sempre fatto, inviaci le fatture in formato pdf è al resto penseremo noi. Tutto a costi irrisori

Contattaci per maggiori dettagli al 095664086.

Se prevedi di emettere più di 50 fatture l'anno per la P.A. ti consigliamo il nostro softwareEuroAzienda che si è trasformato per espleatre il nuovo adempimento della Fatturazione Elettronica: In particolare si è arricchito di nuove funzionalità e nuovi moduli software per offrire la soluzione per:

- Emettere la fattura nel formato XML; 

xml

- Firmare il file con firma digitale;

- Trasmettere il file tramite Sistema di Interscambio SDI o tramie PEC

- Archiviare e conservare le fatture elettroniche

cs